SROI Practitioner Training (Milano 26-27 novembre)

Save-the-date_SROI-training-milano-2018

Il 26 e 27 novembre 2018 si terrà a Milano lo “SROI Practitioner Training”, tenuto da Jeremy Nicholls, fondatore dello SROI Network.
Il corso, tenuto in lingua inglese, è propedeutico all’acquisizione dell’attestato internazionale di SROI Practitioner. Il training è riconosciuto dall’Institute of Leadership Management, garantito da insegnanti qualificati e dagli SROI Practitioner che da oltre dieci anni sono impegnati nelle docenze. Il corso fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per misurare e massimizzare il valore sociale delle vostre attività.

Durante i due giorni saranno illustrate le metodologie SROI secondo il seguente programma:
a) il primo giorno è prevista un’introduzione graduale al processo SROI, cominciando dalla teoria e procedendo con la sua messa in pratica, apprendendo così come sviluppare una mappa di impatto – cuore centrale del processo SROI fino alla sperimentazione di casi pratici;
b) il secondo giorno sarà dedicato ad un maggiore approfondimento di questioni teoriche attorno allo SROI, comprese le tecniche di valutazione, insieme all’esame di best practice di diversa portata per livello e target di riferimento.

Cosa attendersi dal corso:
– di apprendere le conoscenze e gli strumenti necessari a misurare e massimizzare il valore sociale delle proprie attività
– di essere guidato gradualmente all’introduzione del metodo SROI
– di essere supportati nello sviluppo di una mappa di impatto basata su un proprio esempio e non su casi standard
– di ottenere tutto ciò che serve per cominciare, inclusa la Guida SROI, documenti sui Principi di Social Value, un foglio digitale preformattato con formule e calcoli, un template per realizzare la mappa di impatto e molto altro
– di analizzare le best practice ad ogni livello
– di essere introdotti ai diversi servizi di supporto che offriamo, compresi il Social Value Self Assessment Tool e il Global Value Exchange
– di cominciare il vostro percorso di accreditamento

Il docente, Jeremy Nicholls, ha fondato lo SROI Network nel 2008 e ne è stato amministratore delegato fino al giugno 2018. É presidente degli analisti Social Impact Association, membro del comitato consultivo IRIS e del The Social Stock Exchange admissions panel e direttore del Gruppo FRC. Siede anche nell’Ambassadors Council for Social Enterprise UK. Ha vissuto e lavorato in Tanzania, Liberia e Nicaragua. Fondatore di Urban Strategy Associates, ha inoltre istituito il modello BETA, un database online delle tendenze imprenditoriali in UK.

Letture consigliate: Guida SROI e Glossario Social Value Italia

SCADENZA ISCRIZIONI 16 NOVEMBRE 2018 PROROGA ISCRIZIONI FINO AL 19 NOVEMBRE 2018
Fee 500 euro Prezzo last minute 450 euro

Special price per le organizzazioni affiliate -> 300 euro

Early Booking fino al 12 ottobre -> 450 euro

Associazione Social Value Italia
Via Bruxelles 59
00198 – Roma
IBAN: IT40O0504803209000000002879
Causale: SROI Practictioner Training 26-27 novembre

La quota dovrà essere versata entro 10 giorni lavorativi dall’iscrizione. In caso di disdetta nei 10 giorni precedenti all’inizio del corso, l’organizzazione tratterrà il 20% della quota versata.

Data la limitata disponibilità di posti, e avendo raggiunto il numero massimo di partecipanti, è possibile effettuare la registrazione alla presente LISTA DI ATTESA per accedere al training nel caso di rinuncia dei partecipanti già iscritti.

REGISTRATI QUI

Contatti
Davide del Maso
Presidente
presidenza@socialvalueitalia.it
Federico Mento
Segretario Generale
segreteria@socialvalueitalia.it
Social Value Italia