';

NEWS

Leggi le ultime notizie

WEBINAR – Valutare l’impatto di programmi di innovazione aperta

WEBINAR - Valutare l'impatto di programmi di innovazione aperta, con Chantal Hamende - Terna, Benedetta Fumagalli e Davide dal Maso - Avanzi, Federico Mento - Social Value Italia. Giovedì 5 novembre ore 17:00.

Share
WEBINAR – True Value – L’esperienza di Trenord: una nuova rappresentazione del valore dell’Azienda

WEBINAR - True Value - L’esperienza di Trenord: una nuova rappresentazione del valore dell’Azienda, a cura di Federico Mento - Social Value Italia, Federica Santini - Presidente Trenord, Simone Rossetti - Senior Manager KPMG. Giovedì 22 ottobre ore 16:00-17:30

Share

OBIETTIVI

Attraverso le sue attività, Social Value Italia intende contribuire a:

  • CONOSCENZA CONDIVISA

    Sviluppare conoscenza condivisa su approcci, strumenti e concetti relativi alla misurazione del valore sociale

  • SVILUPPARE RELAZIONI

    Sviluppare le relazioni tra i soci e le altre organizzazioni che si occupano del tema della misurazione

  • CONSOLIDARE E DIFFONDERE

    Consolidare e diffondere pratiche di valutazione d’impatto sociale attuabili, e accessibili, nel settore privato, pubblico e privato sociale

  • RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVI

    Sperimentare pratiche di innovazione orientate al raggiungimento di risultati sociali misurabili

Le attività
realizzate

L’Associazione Social Value Italia viene fondata nel dicembre del 2015. La missione dell’Associazione è quella di promuovere in Italia la cultura e la pratica della misurazione del valore sociale a livello di Pubblica Amministrazione, organizzazioni del Terzo Settore, soggetti filantropici ed operatori economici e finanziari.

Alcune delle attività realizzate negli ultimi anni
Image module
19 luglio 2016
Camera dei Deputati, Roma
Launch event dell’Associazione
26 ottobre 2016
Base, Milano
Evento, «Connessioni di impatto».
Uno spazio di elaborazione e dialogo tra i diversi stakeholder.
22 maggio 2017
ALTIS - Università cattolica di Milano
Workshop «Misura per misura: la sfida del valore sociale», realizzato da CSR Network e Social Value Italia
11 luglio 2017
Fondazione Enrico Mattei, Milano
Presentazione della Guida SOCIAL IMPACT NAVIGATOR, realizzata da Phineo e Social Value Italia, in collaborazione con Bertelsmann Stiftung.

I NOSTRI SOCI

Social Value International

L’associazione è affiliata a Social Value International, il più importante newtork internazionale sulla misurazione dell’impatto sociale, nato dalla fusione tra lo SROI Network e Social Impact Analysis Information.

Invia
un messaggio