';

Chi siamo

01.

Presentazione

L’Associazione Social Value Italia viene fondata nel dicembre del 2015. La missione dell’Associazione è quella di promuovere in Italia la cultura e la pratica della misurazione del valore sociale a livello di Pubblica Amministrazione, organizzazioni del Terzo Settore, soggetti filantropici ed operatori economici e finanziari.

02.

Network internazionale

L’associazione è affiliata a Social Value International, il più importante newtork internazionale sulla misurazione dell’impatto sociale, nato dalla fusione tra lo SROI Network e Social Impact Analysis Information.

03.

Lo statuto

E’ il documento contenente le regole della vita dell’associazione, le norme che disciplinano i rapporti tra gli associati e tra soci ed associazione …

IL COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico dell’Associazione è formato da:

IRENE BENGO
POLITECNICO DI MILANO

MARIO BIGGERI
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE

ELISA CHIAF
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI BRESCIA

CECILIA GRIECO
UNIVERSITA’ TOR VERGATA

VALENTINA LANGELLA
ALTIS – UNIVERSITA’ CATTOLICA, coordinatrice del CS

GIUSEPPE RAGUSA
LUISS

PAOLO VENTURI
AICCON

FLAVIANO ZANDONAI
IRIS NETWORK

LA GOVERNANCE

Il Consiglio direttivo dell’Associazione è formato da:

DAVIDE DAL MASO
AVANZI, Presidente

PIERMARIO BARZAGHI
KPMG, Vice Presidente

ANNA LISA BALESTRA
SCS CONSULTING, Consigliere

NICOLA CABRIA
HUMAN FOUNDATION, Consigliere

SILVIA CAPOTORTO
AIRC, Consigliere

ALDO CAVADINI
Consigliere

GUIDO CISTERNINO
UBI BANCA, Consigliere

STEFANO PIZIALI
WEWORLD ONLUS, Consigliere

MARIA ELENA VIVALDI
DYNAMO ACADEMY, Consigliere

SEGRETARIO GENERALE, FEDERICO MENTO

OBIETTIVI

  • CONOSCENZA CONDIVISA

    Sviluppare conoscenza condivisa su approcci, strumenti e concetti relativi alla misurazione del valore sociale

  • SVILUPPARE RELAZIONI

    Sviluppare le relazioni tra i soci e le altre organizzazioni che si occupano del tema della misurazione

  • CONSOLIDARE E DIFFONDERE

    Consolidare e diffondere pratiche di valutazione d’impatto sociale attuabili, e accessibili, nel settore privato, pubblico e privato sociale

  • RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

    Sperimentare pratiche di innovazione orientate al raggiungimento di risultati sociali misurabili

Invia
un messaggio