';

Chi siamo

01.

Presentazione

L’Associazione Social Value Italia viene fondata nel dicembre del 2015. La missione dell’Associazione è quella di promuovere in Italia la cultura e la pratica della misurazione del valore sociale a livello di Pubblica Amministrazione, organizzazioni del Terzo Settore, soggetti filantropici ed operatori economici e finanziari.

02.

Network internazionale

L’associazione è affiliata a Social Value International, il più importante newtork internazionale sulla misurazione dell’impatto sociale, nato dalla fusione tra lo SROI Network e Social Impact Analysis Information.

03.

Lo statuto

E’ il documento contenente le regole della vita dell’associazione, le norme che disciplinano i rapporti tra gli associati e tra soci ed associazione …

IL COMITATO SCIENTIFICO

Il Comitato Scientifico dell’Associazione è formato da:

IRENE BENGO
POLITECNICO DI MILANO

MARIO BIGGERI
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI FIRENZE

CECILIA GRIECO
UNIVERSITA’ TOR VERGATA

VALENTINA LANGELLA
ALTIS – UNIVERSITA’ CATTOLICA, coordinatrice del CS

GIUSEPPE RAGUSA
LUISS

PAOLO VENTURI
AICCON

FLAVIANO ZANDONAI
IRIS NETWORK

LA GOVERNANCE

Il Consiglio direttivo dell’Associazione è formato da:

DAVIDE DAL MASO
AVANZI, Presidente

PIERMARIO BARZAGHI
KPMG, Vice Presidente

ANNA LISA BALESTRA
SCS CONSULTING, Consigliere

NICOLA CABRIA
HUMAN FOUNDATION, Consigliere

SILVIA CAPOTORTO
AIRC, Consigliere

VALENTINA LANGELLA
ALTIS – Università Cattolica

GUIDO CISTERNINO
UBI BANCA, Consigliere

MARGHERITA ROMANELLI
WEWORLD ONLUS, Consigliere

MARIA ELENA VIVALDI
DYNAMO ACADEMY, Consigliere

SEGRETARIO GENERALE, FEDERICO MENTO

OBIETTIVI

  • CONOSCENZA CONDIVISA

    Sviluppare conoscenza condivisa su approcci, strumenti e concetti relativi alla misurazione del valore sociale

  • SVILUPPARE RELAZIONI

    Sviluppare le relazioni tra i soci e le altre organizzazioni che si occupano del tema della misurazione

  • CONSOLIDARE E DIFFONDERE

    Consolidare e diffondere pratiche di valutazione d’impatto sociale attuabili, e accessibili, nel settore privato, pubblico e privato sociale

  • RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI

    Sperimentare pratiche di innovazione orientate al raggiungimento di risultati sociali misurabili

Invia
un messaggio